“Il tenente Vignola” e “Festa dell’ANPI”: due incontri, un tema comune

Martedì 26 luglio alle 20.30 in Biblioteca la proiezione del cortometraggio e mercoledì 27, dalle 17.30, la prima festa locale dell’Associazione dei Partigiani presso l’area verde Falcone – Borsellino

“Il tenente Vignola” e “Festa dell’ANPI”: due incontri, un tema comune

Ricordo, conoscenza e riflessione: un unico tema che accomuna i due eventi che si svolgeranno a Russi, martedì 26 e mercoledì 27 luglio.

Il primo presso il giardino della biblioteca circa alle 20.30 sarà dedicato alla proiezione del cortometraggio storico, di 40 minuti, “Il tenente Vignola, la Linea di Tonio” di Ivano Artioli e Antonio Drago. Gli autori saranno entrambi presenti.

Mentre la manifestazione di mercoledì, a partire dalle 18.30, si svolgerà al parco Falcone e Borsellino dove prenderà vita la prima festa locale dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia – ANPI di Russi, con l’allestimento della mostra sulla Resistenza locale, una cena aperta a tutti i cittadini, proposta in collaborazione con i volontari del Centro Sociale Porta Nuova che prepareranno da mangiare e l’esibizione del gruppo “Bella Ciao Trio”.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.